Salute e Famiglia
Assicurazione Tutela Legale
Sempre di più la polizza tutela legale è diventata indispensabile, per difendersi o per far valere i propri diritti. Lo è diventata ancor di più alla luce delle modifiche apportate alla Legge sull’omicidio stradale e lesioni gravi o gravissime. La legge punisce i pirati della strada ma purtroppo punisce anche i guidatori più prudenti che per un attimo di distrazione, o un colpo di sole, provocano danni a terzi. La pena minima è di due anni di carcere, oltre alla sospensione della patente. In questi casi i costi di un processo penale possono essere importanti e sicuramente importante è scegliere il miglior avvocato per la propria difesa. Voi non vorreste il meglio?
La polizza tutela legale può coprire anche le controversie derivanti dalla proprietà/locazione di immobili o della vita privata, le collaborazioni domestiche e le vertenze di lavoro subordinato con il proprio datore di lavoro. E’ possibile inserire in garanzia anche i contenziosi con i poteri forti e i contenziosi scaturiti da danni alla salute derivanti da malpractice medica come è possibile anche coprire il rischio legale comportato da frodi su portali e-commerce o danno reputazionale.
La polizza tutela legale rappresenta uno scudo legale personalizzato, per ogni rischio. E’ possibile modulare il pacchetto in base alle proprie esigenze.